sabato 17 agosto 2013

venditilanima

Aveva ceduto su tutto. Vuoi la ricchezza, gli aveva chiesto. Sì era stata la risposta. Vuoi la fama? Ancora, sì. Vuoi l'amore? Forse, ma non ci credo più di tanto.
No quello non te lo posso dare.
Fa niente, aveva risposto a se stesso. Ce la posso fare anche senza. Con il denaro posso andare ovunque e possedere qualsiasi cosa.
Abbiamo un accordo? Sì, decisamente.
Fu una vita facile la sua, ogni ostacolo rimosso all'origine.

Sei pronto?
Sono insoddisfatto, l'arte e il denaro mi hanno scavato dentro.
La voragine esisteva prima dell'accordo. Hai solo scelto male il modo di riempirla. L'amore è sempre la scelta auspicabile.
Proprio tu mi dici questo?
Proprio io perché l'ho provato.
Allora perché mi hai proposto l'accordo?
Ehi il diavolo sussurra all'orecchio, l'amore al cuore. Ma sai la prima via era libera, la seconda non l'avevi proprio presa in considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento